FEMM è l’azienda italiana specializzata nella produzione di componenti ed accessori in metallo ed in plastica destinati ai produttori industriali di packaging in metallo.

Ci rivolgiamo principalmente ai produttori di barattoli in tre pezzi, destinati ai settori della chimica, delle vernici, degli olii e dei lubrificanti.

DA 40ANNI CON PASSIONE TUTTI I GIORNI PRODUCIAMO E TESTIAMO OGNI TIPO DI ACCESSIORIO PRESENTE SUI CONTENITORI IN METALLO DA 250 ML A 60 LT.

Un’idea apparentemente semplice ci ha permesso di divenire negli anni un riferimento per l’industria. I nostri prodotti sono esportati in tutti i paesi d’Europa, in Medio ed Estremo Oriente, in Africa ed in alcuni paesi d’America.

La Divisione Plastica trae origine ed acquisisce valore intrecciandosi con quella della originale produzione di componenti in metallo con l’obiettivo di mantenersi ben centrata nel mercato di riferimento, il metal can.

Inizialmente nello stesso stabilimento si affiancarono le macchine di iniezione alle presse ed alle piegatrici, poi si scelse di ottimizzare il business, connotato da specificità produttive difficilmente armonizzabili con quelle del metallo. Si strinse un accordo volto all’acquisizione di una azienda specializzata nel settore, di cui venne ampliata la gamma prodotti.

Femm oggi offre una capacità produttiva ed una consulenza tecnica di prim’ordine nello sviluppo ed industrializzazione di componenti plastiche rivolte anche a mercati diversi da quello centrale del packaging.