Chi siamo

“Siamo un punto di riferimento internazionale nella produzione di accessori per il packaging in plastica e metallo. Esportiamo con successo in tutto il mondo.”

STORIA.jpg
La nostra storia

Femm ha radici che risalgono al 1977, vicino a Reggio Emilia. È nata dall'esperienza maturata in un'azienda produttrice di barattoli metallici di vernice: un background di settore che ha permesso ai fondatori di avviare con successo la propria impresa, cogliendo le opportunità offerte dall’assetto di mercato. L'evoluzione dell'industria del packaging ha spinto infatti le aziende a ottimizzare i processi produttivi, esternalizzando la produzione di componentistica di consumo: si creò perciò un nuovo target, da soddisfare con una offerta mirata. La nuova azienda mise insieme le competenze e l’entusiasmo dei quattro fondatori: management, ingegneria dei macchinari, gestione dei cicli produttivi e marketing furono la base investita nel know-how di partenza.

Ventie30_Femm18842_SIAMO UN AZIENDA LEADER.jpg
Cosa facciamo

Dal 1977, tutti i giorni con la stessa passione, produciamo, testiamo e garantiamo ogni tipo di accessorio presente sui contenitori in metallo da 250 ml a 60 litri e le componenti plastiche di ogni tipo per il packaging e per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Raggruppa 18.svg

Settore chimico

Raggruppa 20.svg

Settore vernici

Raggruppa 22.svg

Settore degli olii e lubrificanti

Accessori per il packaging in metallo

Specializzati nella produzione di componenti e accessori per il packaging industriale, ci rivolgiamo principalmente ai produttori di barattoli destinati ai settori chimico, vernici, oli e lubrificanti. Grazie alla nostra esperienza nel settore, garantiamo prodotti di alta qualità, testati e affidabili, che esportiamo in tutto il mondo. La nostra gamma comprende accessori per contenitori in metallo da 250 ml fino a 60 litri.

Femm_sfondo 9.png
Componenti in plastica

Integriamo la produzione originale di componenti in metallo con unità produttive specializzate dedicate alla plastica, sfruttando l’ottimizzazione dei processi di iniezione ed estrusione, che hanno affiancato le presse meccaniche a freddo, le piegatrici e le saldatrici. Oggi Femm garantisce capacità produttiva e consulenza tecnica di prim’ordine nello sviluppo ed industrializzazione di componenti plastiche rivolte al mercato del packaging, nostro core business, ma è anche in grado di offrire supporto nello sviluppo di prodotti plastici per ogni altro settore merceologico.

Ventie30_Femm20018.png
La nostra mission

Il nostro obiettivo è essere il partner privilegiato per i produttori di packaging e imballaggi in tutto il mondo. Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore, alla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e alla nostra flessibilità nell'offrire soluzioni personalizzate, ci impegniamo a fornire qualità e servizio superiore a prezzi competitivi.
Mettiamo a disposizione del nostro cliente le soluzioni tecniche più appropriate nei problemi di tenuta, resistenza e saldatura dei diversi materiali e trattamenti. Femm da sempre si contraddistingue per essere la sola azienda ad operare esclusivamente nel campo del packaging, disponendo della più completa offerta di accessori e componenti in metallo, in banda stagnata e in plastica, sviluppati su misura rispetto alle esigenze della nostra clientela industriale.

Ventie30_Femm18589_LA NOSTRA MISSION.jpg

“Grazie all’attenzione costante rivolta al settore del packaging e degli imballaggi industriali, siamo in grado di garantire eccellente qualità e servizio superiore, a un ottimo prezzo.”